Varese sconfitto in casa dell’Alcione, Cotta: “La squadra ha dato tutto”

Il commento nel post partita dopo la vittoria 2-0 degli orange sui biancorossi. Cusatis: "Varese forte, ma per vincere serve tempo"

ALCIONE – VARESE 2-0 | IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI

CORRADO COTTA (Allenatore Varese): Analizzando la partita penso che la squadra ha dato tutto quello che poteva dare. Penso che la gara sia stata combattuta e che probabilmente la prima squadra che andava a imbucare la portava a casa. Ci abbiamo provato senza trovare la porta, peccato perché si è fatto male Di Maira ed è cambiata la dinamica del gioco con Furlan. Speriamo che Di Maira non si sia stirato. Volevo analizzare la partita e l’Alcione ha dimostrato oggi che non è un caso se è primo. È un lavoro di tre anni, che ha una grande struttura. Il Varese ha giocato con personalità e vorrei anche riguardare il fallo che ha portato al primo gol, che poi ha cambiato la partita. Del mercato ne abbiamo parlato un po’ con il direttore. È inutile dire che davanti un po’ di problemi li abbiamo. Banfi ha fatto la sua partita, ma se dovesse prendere anche lui un’influenza saremmo in difficoltà. Oggi però vorrei rimarcare che la squadra ha dato tutto, come ha detto anche il presidente negli spogliatoi. Oggi abbiamo incontrato una squadra forte e abbiamo fatto la nostra onesta partita.

GIOVANNI CUSATIS (Allenatore Alcione): È stata una bella partita contro una squadra di valore, allenata bene. Sapevamo che il Varese sapeva mettere in difficoltà e nei primi 15′ ci ha provato, poi però quando riusciamo a fare le nostre cose siamo molto bravi e nella ripresa è andata così. Le partite che mancano sono ancora tanto e giocare contro il Varese è sempre una gara particolare e difficilissime. Oggi abbiamo vinto, ci tenevamo per dare continuità, però ogni domenica è difficilissima. Sono contento perché la mia squadra molto affiatata e focalizzata sull’obiettivo che ci siamo prefissati. Avere così tanti giocatori a disposizione ovviamente è una cosa che va a nostro favore e ci permette di avere diverse soluzioni. Il Varese è forte, poi magari loro non lo dicono. Stiamo parlando di un organico di valore con tanti giocatori che hanno fatto la Serie C. Per fare quello che stiamo facendo noi ci vuole tempo. Serve lavorare e so che a Varese non è facile perché si vorrebbe vincere subito. Nonostante il distacco è una squadra che terremo sempre monitorata.

MATTIA PERISSINOTTO (Giocatore Varese): Ce la siamo giocata fino all’ultimo, c’è stato un episodio da contestare sul gol perché il fallo dal quale è sorto il gol era per noi. Dobbiamo essere orgogliosi, oggi è mancata forse un po’ di lucidità in alcuni orgogliosi. In allenamento stiamo sempre dando il massimo e sono convinto che ci rialzeremo e torneremo a fare risultato già da domenica prossima.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 21 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.