21 auto, un camion e 60 feriti: maxi tamponamento per nebbia sulla A22 a Mantova

Sulla A22 le condizioni di forte nebbia hanno causato un maxi tamponamento coinvolgendo oltre 20 mezzi e più di 60 persone. In 9 sono stati ricoverati in ospedale

autostrada nebbia

Nella mattina di sabato 17 febbraio sulla A22 Modena-Brennero si è verificato un maxi tamponamento a catena. L’incidente è avvenuto nel tratto tra Mantova Nord e Nogarole Rocca a causa della forte nebbia che ha reso la visibilità estremamente ridotta. (immagine di repertorio)

Secondo le ultime informazioni circa 60 persone sono state coinvolte nell’incidente, che erano a bordo di 21 auto e 1 camion. Tra queste persone, nove sono state trasportate in ospedale per ricevere cure mediche. Due pazienti sono stati inviati all’Ospedale di Verona Borgo Trento, uno dei quali presenta un trauma toracico mentre l’altro è stato classificato come policontuso. Gli altri nove pazienti sono stati portati all’Ospedale di Mantova, di cui otto sono adulti e uno è un minore, tutti con lesioni multiple.

L’intervento per gestire la situazione è stato particolarmente complesso. Sul luogo dell’incidente è intervenuto un mezzo di coordinamento dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), insieme a due auto mediche, cinque ambulanze e personale dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine.

Le autorità competenti stanno attualmente indagando sulle cause esatte dell’incidente e si consiglia ai conducenti di prestare massima attenzione e moderare la velocità quando si guida in condizioni di visibilità ridotta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.