70 studenti da Spagna, Romania, Germania e Finlandia allo Stein di Gavirate
Si apre domenica 18 febbraio la "Settimana internazionale". I ragazzi provengono da 4 istituti europei e per tutta la settimana frequenteranno le attività della scuola superiore oltre a partecipare a uscite e iniziative culturali e sportive

Si respira aria internazionale in questi giorni all’istituto Stein di Gavirate. Da domenica 18 e fino al 24 febbraio, alcuni studenti della scuola superiore ospiteranno settanta “colleghi” stranieri provenienti da 4 istituti europei e precisamente da Spagna, Romania, Germania e Finlandia.
Gli ospiti parteciperanno nei giorni seguenti a diverse attività didattiche a scuola e sul territorio: in programma conferenze, laboratori scientifici, iniziative culturali (tra cui visite nelle città d’arte) e sportive (gare in piscina). L’attività rientra nella “settimana internazionale”, un progetto dell’istituto che è stato riproposto anche per il 2024 ed è curato dalle professoresse Elisabetta Berra, docente di lingua spagnola e Denise Zitti, docente di lingua tedesca. Le attività avranno inizio domenica 18 febbraio 2023 con l’accoglienza degli studenti ospiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.