A Cocquio Trevisago nonna Maria compie 100 anni. Il segreto? “Un pezzetto di cioccolato tutti i giorni”

Le “coccole“ del paese per una bella e simpatica signora, sempre allegra e sorridente, dai modi garbati ed eleganti. La targa dell'amministrazione comunale: “Traguardo significativo che la consacra quale importante testimone della nostra storia"

Generico 26 Feb 2024

C’è una nuova centenaria a Cocquio Trevisago. Ad annunciarlo il vice sindaco Monica Moretti che ha donato alla signora Maria Broggi una targa per ricordare il grande traguardo raggiunto con un profumato mazzo di fiori e una soffice torta. Una bella e simpatica signora, sempre allegra e sorridente, dai modi garbati ed eleganti.

Parte dell’amministrazione comunale – oltre alla vicesindaca Davide Passeri, Raffeala Pane, Gianni Castellini –  anche parenti e tanti amici, che hanno partecipato ai festeggiamenti e tra palloncini e una maxi torta, nonna Maria molto commossa ha ringraziato con abbracci e sorrisi tutti coloro che hanno voluto condividere con lei un giorno così speciale.

In una delle foto, mostra gioiosa la targa che ha ricevuto per l’occasione: «L’amministrazione comunale di Cocquio Trevisago in nome e per conto dell’intera comunità formula le più vive congratulazioni e i più sinceri auguri per i suoi 100 anni, traguardo significativo che la consacra quale importante testimone della nostra storia».

Un piccolo segreto, svelato alla vice sindaca Monica Moretti: «Mi ha confessato il suo segreto per raggiungere la ragguardevole età: mangiare un pezzo di cioccolato tutti i giorni. E’ stato per me un grande onore partecipare alla festa della signora Maria. Con una grande promessa: rivedersi al prossimo anno!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.