A Leggiuno il nuovo marciapiede di Via Piave
Un intervento necessario per la sicurezza dei pedoni spiega l'amministrazione. Presto anche il secondo lotto
A Leggiuno sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo marciapiede lungo via Piave nel tratto compreso tra Via Europa (SP 69) e l’incrocio con Via dei Bignessi. Un intervento, spiega l’amministrazione comunale, necessario per mettere in sicurezza il transito dei pedoni. Per permettere i lavori è stata emessa un’ordinanza di senso unico alternato durante alcune fasi del cantiere.
L’intervento, che avrà un costo complessivo di 205 mila Euro (di cui 144 mila finanziati con risorse comunali e 61 mila ottenuti da Provincia di Varese tramite il bando “Comuni Attivi”), permetterà di mettere in sicurezza il transito dei pedoni lungo via Piave e nelle intersezioni con le vie Cavour, Del Pero e Bignessi.
È in corso la progettazione preliminare del secondo lotto che dovrà portare alla prosecuzione del primo tratto fino all’incrocio con via Fontana Vecchia (Fermata autobus).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.