A Pesaro c’è Italia – Turchia, in campo anche Nico Mannion

La Nazionale comincia il cammino di qualificazione verso gli Europei 2025. Il play della Openjobmetis tra i 12 in campo scelti dal c.t. Pozzecco

nico mannion | foto FIBA

Ci sarà anche Nico Mannion in campo questa sera – giovedì 22 febbraio – a Pesaro con la maglia della Nazionale. L’occasione è il primo match di qualificazione agli Europei di basket del 2025 con l’Italia che dovrà affrontare (dalle 20,30) la Turchia di Ergin Ataman.

Il playmaker della Openjobmetis era stato chiamato dal c.t. Gianmarco Pozzecco nel gruppo di 15 giocatori impegnati nel breve ritiro in vista dell’incontro di oggi ed è stato quindi convocato tra i 12 che andranno a referto. Gli esclusi sono infatti Matteo Spagnolo, Giordano Bortolani e l’ex varesino Guglielmo Caruso.

Mannion dovrebbe avere minuti in regia, alternandosi con Spissu e Pajola in quel ruolo. Dopo il match di Pesaro gli azzurri si sposteranno in Ungheria dove domenica 25 (ore 18 a Szombathely) è in programma l’altra gara di questa “finestra” delle qualificazioni. Il girone a quattro squadre comprende anche l’Islanda. Si qualificano le prime tre di ogni raggruppamento.

COSI’ IN CAMPO
ITALIA: 0 Spissu, 1 Mannion, 7 Tonut, 9 Melli, 12 Flaccadori, 16 Tessitori, 17 Ricci, 33 Polonara, 40 Severini, 50 Procida, 54 Pajola, 77 Petrucelli. All. Pozzecco.
TURCHIA: 1 Ilyasoglu, 2 Hazer, 3 Biberovic, 5 Sanli, 9 Saybir, 10 Mahmutoglu, 11 Gazi, 12 Kabaca, 13 Ulubay, 14 Haltali, 17 Ugurlu, 19 Tunce, 20 Konan, 24 Osmani, 25 Sipahi, 33 Yilmaz. All. Ataman
ARBITRI: Conde Ruiz (Spa), Salins (Let), Straube (Ger)
TV: Sky Sport Arena e Dazn

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.