A Porto Ceresio è tutto pronto per la 44esima edizione del Carnevale Ceresino
Sabato 10 febbraio alla Palestra comunale il tradizionale Carnevale dei Bambini, mentre la sfilata di carri e maschere sul lungolago si svolgerà domenica 11 febbraio a partire dalle 14

E’ tutto pronto a Porto Ceresio per la 44esima edizione del Carnevale Ceresino, che per tutto il fine settimana colorerà il bel borgo sul lago. Oltre alla sfilata di domenica 11 febbraio, come da tradizione, la festa è anticipata sabato 10 febbraio dal Carnevale dei bambini.
Sabato 10 febbraio il Carnevale per i più piccoli si svolge a partire dalle 15 alla Palestra comunale, una festa con animazione e intrattenimento del Cappellaio Matto e merenda per tutti i bambini. Ingresso libero e gratuito.
Domenica 11 febbraio la sfilata avrà inizio alle 14, con il corteo di maschere e carri aperto da Re Gigio e dalla sua Regina. Il percorso parte da via Bertolla e prosegue sul lungolago in via Mazzini, poi in via Piave, via Matteotti e infine tutta via Butti fino a piazza Bossi. In piazza, a partire da mezzogiorno e fino alla fine della sfilata, sarà attivo un punto ristoro.
Per chi volesse partecipare alla sfilata con gruppi, carri o bande mandare un’e-mail a carnevaleceresino@gmail.com
Gli organizzatori consigliano di arrivare in treno, per evitare traffico e problemi di parcheggio: «La stazione è nel mezzo del percorso della sfilata ed è ubicata all’inizio del lungolago, ed è collegata alla piazza da un tragitto riservato ai pedoni. Ogni ora è possibile prendere il treno da Varese, o fruire dei numerosi parcheggi a servizio delle stazioni lungo il tragitto».
Tutte le informazioni sulla pagina Facebook del Carnevale Ceresino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.