A Tradate la Quaresima inizia con un momento di riflessione e preghiera nella chiesa delle Ceppine

Domenica 18 febbraio Azione Cattolica locale propone un incontro sul tema " Quaresima: cammino di libertà". Relatore sarà Padre Luigi Boccardi del convento dei cappuccini di Varese

chiesa ceppine

Domenica 18 febbraio, inizio della Quaresima, la comunità cristiana del Decanato, orientandosi verso la Pasqua vuole riprendere vigore ed energie interiori.

Azione Cattolica locale propone un momento di riflessione e preghiera comunitaria sul tema ” Quaresima: cammino di libertà”; relatore sarà, come nelle precedenti occasioni, Padre Luigi Boccardi del convento dei cappuccini di Varese.

Il momento attuale, difficile e problematico, richiede nuovi orizzonti e rinnovate energie.  Come il sole di questi giorni gradualmente riesce a risvegliarci dal torpore invernale, la Pasqua di Gesù indica una via d’uscita e può generare nuovo vigore. Tutti sono invitati .

L’appuntamento è nella Chiesa delle Ceppine a Tradate alle ore 15,15: si inizia con la preghiera dei vesperi. Il termine è previsto per le 17,45 dopo l’Adorazione Eucaristica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.