A Vedano Olona arriva il porfido di Cuasso e la nuova piazza San Maurizio prende forma
Il Comune prevede di concludere i lavori della seconda fase entro il mese di aprile per consentire il regolare svolgimento delle comunioni e delle cresime nella chiesa parrocchiale che affaccia sulla piazza

Procedono i lavori per l’ammodernamento di piazza San Maurizio, nel centro di Vedano Olona.
Dopo i lavori preparatori con la rimozione dell’asfalto e la posa della base per i nuovi materiali, sono arrivati i blocchetti di porfido rosa di Cuasso che daranno un nuovo aspetto e un nuovo colore alla piazza della chiesa.
La seconda fase del cantiere riguarderà anche il tratto di strada di via Matteotti che dalla piazza porta a via dei Martiri, e il Comune prevede di concludere i lavori entro il mese di aprile.
«L’obiettivo di questa tempistica è quello di consentire il regolare svolgimento di tanti appuntamenti importanti come cresime e comunioni nella chiesa parrocchiale di San Maurizio – spiega il vicesindaco Vincenzo Orlandino – Il lavoro a fasi è previsto per mitigare il più possibile i disagi alla viabilità. La Polizia locale e l’Ufficio Tecnico comunale stanno lavorando per garantire al meglio l’accesso al centro soprattutto per i residenti e per le attività».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.