A Vedano Olona “Letture con la coda”, favole in compagnia della cagnolina Pimpa
"Letture con la coda" è un'iniziativa rivolta in particolare ai bambini che hanno difficoltà a leggere o che hanno qualche timore ad approcciarsi ai cani. Tre appuntamenti il sabato mattina il 10 e 24 febbraio e il 2 marzo
![Generico 05 Feb 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/02/generico-05-feb-2024-1594998.610x431.jpg)
Tre appuntamenti per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni organizzati al Centro di aggregazione giovanile di Vedano Olona dalla Biblioteca comunale. Il sabato mattina i bambini potranno fare un piccolo percorso in compagnia di Pimpa, un dolce cane desideroso di ascoltare tante storie e che farà loro conoscere meglio il suo mondo.
L’iniziativa si chiama “Letture con la coda” è rivolta in particolare ai bambini che hanno difficoltà a leggere o che hanno qualche timore ad approcciarsi ai cani. Gli incontri, infatti, saranno condotti da Elisabetta Macchi, psicologa specializzata in pet therapy, con Eloise Davanzo coadiutrice del cane certificata e proprietaria della bellissima Pimpa (nella foto).
Gli appuntamenti si terranno il sabato mattina, dalle 10 alle 11, il 10 e 24 febbraio e il 2 marzo.
L’iniziativa è a partecipazione gratuita, ma per questioni di spazio e gestione del gruppo è necessario prenotare, con una mail a biblioteca@comune.vedano-olona.va.it oppure telefonando al numero 333 545048.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.