Al via “Talenti Apprendisti del Futuro”, diverse proposte per la crescita dei giovani di Malnate
Da gennaio a giugno 2024, per giovani dai 15 ai 34 anni, grazie al bando di Regione Lombardia. Coinvolti la cooperativa B.Plano, Karakorum Teatro, La Miniera di Giove e Sos Malnate
Saranno quattro le realtà protagoniste del progetto “Talenti Apprendisti del Futuro”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Malnate grazie al bando di Regione Lombardia “La Lombardia è dei giovani 2024”. Cooperativa B.Plano, Karakorum Teatro, La Miniera di Giove e Sos Malnate offriranno progetti, tirocini, laboratori di teatro, spazi di ascolto e opportunità di volontariato ai giovani malnatesi dai 15 ai 34 anni.
Le proposte:
Cooperativa B.Plano: Costruzione di percorsi individualizzati di inserimento lavorativo e realizzazione di tirocini di inclusione per il periodo gennaio-agosto 2024 con affiancamento di un tutor di riferimento. Requisiti: età tra i 20 e i 30, residenti a Malnate, motivati a frequentare un ambiente di lavoro e desiderosi di imparare.
Karakorum Teatro: Laboratori di teatro e di musica per costruire insieme una performance diffusa sul territorio aperta a tutti. Organizzeremo l’evento in tutte le sue sfaccettature – dalla scrittura creativa alla messa in scena, dalla composizione musicale alla registrazione all’editing di tracce audio in uno studio di registrazione professionale, fino all’organizzazione tecnica e logistica. Un percorso a tutto tondo per scoprire il mestiere dell’artista.
La Miniera di Giove: Spazi di ascolto e condivisione con attività laboratoriali di musica, arte e teatro. Partecipazione alle attività proposte dai nostri educatori nelle piazze e nei parchetti, con l’educativa di strada.
Sos Malnate: Incontri di avvicinamento al volontariato per giovani 15-25 anni, corsi di formazione di primo soccorso per utilizzo defibrillatore dai 16 anni e campo estivo full immersion di una settimana sulle tematiche del primo soccorso e del volontariato.
Per maggiori informazioni: l’Ufficio Città dei bambini di Malnate, 0332 275 267; mail: cittadeibambinimalnate@comune.malnate.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.