Besozzo
Alla Biblioteca di Besozzo l’autrice Elena Magnani presenta il romanzo “La segnatrice”
L’appuntamento in Sala letture è per sabato 10 febbraio alle 18. Al termine della presentazione possibilità di farsi firmare una copia del libro dall’autrice. Ingresso gratuito
Prosegue il ciclo di incontri con l’autore organizzati dal Comune di Besozzo nella Sala letture della Biblioteca.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato 10 febbraio alle 18. La scrittrice Elena Magnani incontrerà il pubblico per presentare il suo romanzo “La segnatrice”, pubblicato da Giunti Editore.
Ambientato in alta Garfagnana dove la scrittrice vive da anni, il romanzo trasporta il lettore nel periodo più buio e allo stesso tempo più luminoso della nostra storia: la Resistenza, che fa da sfondo a vicende ricche di fascino ed emozione e a un intreccio di sentimenti contrastanti.
Siamo nel 1944, gli Alleati procedono verso il nord dell’Italia e per i partigiani si tratta di resistere alle ultime rappresaglie tedesche. Anna, occhi neri e vivaci, è entrata a far parte della resistenza e si è infiltrata come spia nel comando tedesco locale, ma come “segnatrice” deve solo praticare il bene. Da anni infatti, ogni vigilia di Natale, la zia le tramanda questa pratica segreta che permette ai prescelti di guarire corpi e anime attraverso speciali gesti e preghiere. Ma non è sempre così facile gestire questo dono, capire qual è il confine tra il bene e il male e non rompere un delicato equilibrio anche quando l’amore nasce dove non deve.
«Siamo felici di ospitare una scrittrice che sta riscontrando un notevole successo, approfittando della sua presenza nella nostra zona – dice l’assessore alla Cultura Silvia Sartorio – E’ sempre una bella opportunità per il pubblico dei lettori conoscere in modo diretto e confrontarsi con autori affermati in un’atmosfera conviviale. Dopo i precedenti incontri serali proponiamo un orario pomeridiano per consentire la partecipazione di diverse fasce di pubblico».
Al termine della presentazione possibilità di farsi firmare una copia del libro in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto di Gavirate.
L’ingresso gratuito; è consigliata la prenotazione inviando una e-mail a biblioteca@comune.besozzo.va.it o telefonando allo 0332/970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca.