Porto Valtravaglia

Arriva il Carnevale e colora Porto Valtravaglia

Sabato 17 febbraio stand gastronomici, majorette e sfilata per l’edizione 2024 del carnevale Valtravagliese. Venerdì 16 al Salone Colombo una festa per tutti i bambini

17 Febbraio 2024

Sabato 17 febbraio appuntamento a Porto Valtravaglia per il Carnevale Valtravagliese, che dopo il grande successo dello scorso anno torna grazie allo sforzo congiunto del Comune, della  Pro loco e di  varie associazioni del territorio che si sono riunite per dar vita a questa nuova edizione 2024.

La festa si apre alle 11.30 in piazza imbarcadero sul lungolago, dove il Dj Handie suonerà ed intratterrà il pubblico. A mezzogiorno aprono gli stand gastronomici  dove si potranno gustare polenta e cinghiale, trippa, risotto e luganiga, grigliata , polpette e gli immancabili tortelli di Carnevale, con la possibilità di pranzare in piazza o da asporto.

Alle 14 ritrovo in via Roma da dove partirà il corteo mascherato che percorrerà tutto il centro storico per giungere in piazza imbarcadero dove proseguirà la festa.

Grande novità di questa edizione sarà la partecipazione della banda e delle majorette del Corpo musicale Santa Cecilia di Gerenzano, che riporteranno a Porto Valtravaglia, le majorette, cavallo di battaglia del Carnevale negli anni 70. Saranno loro ad aprire il corteo mascherato e poi si esibiranno in piazza imbarcadero.

Per i più piccoli animazione con il Cappellaio Matto, baby dance e premiazione della mascherina più bella.

Qui la locandina del Carnevale Valtravagliese

Per i bambini è in programma anche una grande festa nel pomeriggio di venerdì 16 febbraio, con mongolfiere giganti, bolle di sapone, baby dance e l’animazione di Alessia. La festa si svolgerà dalle 14,30 alle 17 nel Salone Colombo.

Qui la locandina del Carnevale dei bambini

 

 

13 Febbraio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.