Varese

“Attenti al Lucio”, ai Magazzini by Tumiturbi 30 canzoni in amicizia per il compleanno di Dalla

L’appuntamento è per lunedì 4 marzo alle 21. Sul palco diversi musicisti. professionisti e non, che canteranno 30 canzoni non solo di Dalla ma anche degli artisti che hanno collaborato con lui

Una serata di canzoni in amicizia (ma suonate bene) per festeggiare il compleanno di Lucio Dalla, che quest’anno avrebbe compiuto 81 anni. L’appuntamento è per lunedì 4 marzo alle 21 ai Magazzini by Tumiturbi di Varese.

La serata, organizzata da un gruppo di varesini appassionati del cantautore bolognese, vedrà sul palco diversi musicisti. professionisti e non, che suoneranno e canteranno 30 canzoni non solo di Lucio Dalla ma anche degli artisti che hanno collaborato con lui.

«Lo spirito della serata non vuole essere quello del festival, né del karaoke o dell’esibizione fine a sé stessa – spiega Tommy Calabrese, che ha lanciato la proposta – Per molti, credo tutti visti gli entusiasmi con cui la cosa è stata accolta, quelle canzoni sono state ben più che colonna sonora e vogliamo riproporle con il rispetto che meritano, ognuno come sa e “ognuno come gli va”. Ci saranno alcuni musicisti molto esperti a cui abbiamo chiesto l’esecuzione di brani con coefficienti di difficoltà più elevati e ci sarà una sorta di “filo conduttore” che farà da base alle singole interpretazioni, legando anche brani meno frequentati o addirittura “dimenticati”».

La serata è aperta a tutti, fino al limite di capienza della sala (un centinaio di posti) e sarà ad offerta libera. Coperte le spese eventuali utili saranno devoluti a a Mediterranea Saving Humans, associazione che ha messo in mare la prima e tuttora unica nave del soccorso civile battente bandiera italiana.

Qui la locandina

26 Febbraio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.