Auser Busto Arsizio e la rete di associazioni presenta “Esserci to Care”

Appuntamento con le associazioni in rete per conoscere il progetto dedicato ai caregivers e ai loro assistiti al di fuori delle routine domestiche e terapeutiche

assistenza anziani

Appuntamento per domenica 25 febbraio con Auser Busto Arsizio nella sala Pro Busto di via Cesare Battisti 12 (ore 16) per la presentazione del progetto EsserCi To Care da parte delle associazioni in rete (Aueser, Anteas, Assieme a Francesco, Aspi Varese con ABICI e Punto Croce). All’appuntamento sarà presente anche l’assessore all’Inclusione Sociale e Salute Maria Paola Reguzzoni.

A seguire laboratori per incontrarsi attraverso la creatività e aperitivo. Lo spazio, al di fuori delle routine domestiche e terapeutiche, è aperto a tutti con particolare attenzione al coinvolgimento di caregiver e persone con malattie neurodegenerative.

L’evento, patrocinato dalla Città di Busto Arsizio, sarà occasione per informare tutti coloro che sono interessati e per sperimentare le attività di “spazio incontro”.

Il progetto che si svolgerà in città nell’arco dei prossimi due anni, prevede appuntamenti periodici aperti a tutti, partecipati anche da persone con patologie neurodegenerative e soggetti fragili. Concretamente si tratta di attività espressive, molto facilmente accessibili e liberamente scelte.

Permette a chi è affetto da patologie e fragilità di superare le tentazione di chiudersi in se stessi, ai caregiver e a tutti coloro che partecipano di scoprire le proprie risorse. Il “farsi carico” diviene paradigma di un vivere sociale e creativo.

Info: auserbustoarsizio@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.