Bando dell’Asst Sette Laghi per assumere 8 pediatri da “dare in prestito” agli ospedali di Busto e Gallarate
Varese non ha specialisti a disposizione da fornire all'azienda di Busto che dal 29 febbraio terminerà il contratto con la cooperativa di pediatri. Solo se troverà personale potrà formalizzare l'impegno
Pediatri in “prestito”dall’asst Sette Laghi e dal Policlinico all’azienda ospedaliera di Busto per sopperire alle carenze legate alla scadenza del contratto con la cooperativa.
Dopo l’annuncio regionale sull’esito del bando unico promosso dal San Matteo per l’intera Lombardia, con il reclutamento di 24 pediatri su 18 e la precisazione che il servizio delle pediatrie negli ospedali di Busto e di Gallarate sarebbe stato coperto dall’asst Sette Laghi e dal Fetebenefratelli Sacco di Milano con l’invio di 16 specialisti, l’azienda ospedaliera varesina ha pubblicato un bando per reclutare 8 pediatri.
La delibera recita:
richiamata altresì la nota con la quale l’ASST Sette Laghi e la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico hanno comunicato alla Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia di aver ricevuto dall’ASST Valle Olona una richiesta di attivazione di una convenzione per Medici Pediatri, ma non potendo collaborare con le risorse in possesso ritengono opportuno procedere con il reclutamento di n. 8 Dirigenti Medici – Disciplina di Pediatria ciascuna che concorrano, seguendo un criterio di rotazione, all’assolvimento dell’attività anche presso la ASST Valle Olona.
Ottenuta l’approvazione da parte della Direzione Regionale, la Sette Laghi ha pubblicato il bando è stato pubblicato:
Si tratta di un Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato e pieno, della durata di mesi 12, di n. 8 posti di Dirigente Medico – Disciplina di Pediatria. La procedura selettiva indica l’obbligo per i candidati risultati idonei, di prestare servizio prioritariamente anche presso l’ASST Valle Olona secondo le modalità stabilite dall’ASST Sette Laghi.
Possono partecipare anche i Medici in formazione specialistica iscritti regolarmente all’ultimo e al penultimo anno di corso della scuola di specializzazione.
Una volta concluso il concorso, avendo il personale a disposizione, la Sette Laghi formalizzerà l’accordo con l’ASST Valle Olona mentendo a disposizione il personale medico così assunto per 8 turni mensili da 12 ore ciascuno fino a fine anno.
Ricordiamo che il contratto con la cooperativa che fornisce i pediatri alla Valle Olona scadrà tra due giorni. Cosa succederà dal primo marzo?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.