Bordonaro, Lega: “Dal PD varesino solo tante promesse, come per il Sacro Monte e gli Stati Generali’ mai fatti”
L'amministrazione garantisce la presenza di pattuglie di polizia locale sugli autobus ma il segretario leghista sollecita anche agli interventi
“Dopo anni di baratro, finalmente il PD sta scoprendo che la sicurezza dei cittadini è una priorità. Ben svegliati! Adesso vedremo quante pattuglie invieranno per davvero sui bus. ” Così Marco Bordonaro, segretario della Lega di Varese, in replica al comunicato della segretaria del Partito Democratico Manuela Lozza, riguardo la promessa di garantire pattuglie di polizia locale a bordo dei bus cittadini fatta dall’assessore alla polizia locale Raffaele Catalano.
“Governano la città da otto anni e ancora hanno il timore del confronto con le giunte leghiste e, in particolare, con l’ultima giunta guidata da Attilio Fontana. Evidentemente sanno di non essere altrettanto all’altezza dei loro illustri predecessori…” dice il segretario leghista. “La sicurezza è sempre stata una priorità della Lega, sia nei Comuni amministrati che al Governo. Non la pensa allo stesso modo il Partito Democratico, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. È loro dovere contrastare delinquenza e degrado, dovrebbe essere un obiettivo dell’amministrazione del Sindaco Davide Galimberti, senza giocare allo scaricabarile con gli altri Enti. Si assumano le loro responsabilità e facciano la loro parte, impegnandosi di più”, continua Bordonaro.
E infine, un attacco sulle vane promesse riguardanti il Sacro Monte di Varese: “Dall’amministrazione di sinistra stiamo ancora aspettando gli ‘stati generali del Sacro Monte’ promessi da Manuela Lozza in Consiglio Comunale nell’ormai lontano 2022 e prospettati per ottobre 2023, ma temo che la sua mozione sia finita nella raccolta differenziata. Nel mentre” continua Bordonaro “per il nostro amato patrimonio UNESCO è stato fatto praticamente nulla se non aumentare il costo dei parcheggi, chiudere la funicolare per anni e qualche comunicato stampa di propaganda. Come al solito la politica degli annunci” conclude il segretario leghista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.