Bradipi Bologna in gran forma ma l’Amca Elevatori vuole restare imbattuta

Trasferta da non sottovalutare per l'HS Varese sul campo degli emiliani che hanno superato Seregno e sono secondi in classifica. Si gioca sabato 24 alle ore 17

alessandro nava handicap sport varese basket in carrozzina | foto Massimo Longo

Dopo una settimana di pausa forzata, l’Amca Elevatori Varese è pronta a tornare in campo sabato 24 febbraio, affrontando in trasferta i Bradipi Bologna alle ore 17. La squadra biancorossa avrebbe dovuto ospitare l’Uicep Torino la scorsa settimana, ma ha acconsentito alla richiesta di rinvio avanzata dalla formazione piemontese: il match verrà quindi recuperato il 6 aprile, a conclusione della prima fase di campionato.

La scorsa settimana il girone ha visto una sorpresa: la vittoria proprio dei Bradipi Bologna sul campo della Gelsia Seregno con il punteggio di 53-65. Questo risultato, in attesa del recupero della prima giornata tra queste due squadre, sposta decisamente il favore del pronostico verso gli emiliani per la qualificazione alla seconda fase di campionato, che coinvolgerà le prime due classificate del girone. (nella foto: Alessandro Nava | M. Longo)

Nonostante un avvio di campionato un po’ al rallentatore, i Bradipi hanno poi inanellato una serie di quattro successi che li ha portati al secondo posto in classifica alle spalle dei biancorossi. Sebbene ci sia teoricamente la possibilità di insidiare il primato dell’Amca Elevatori, i valori differenti che le due squadre possono mettere in campo rendono difficile una sorpresa. All’andata, l’Handicap Sport Varese si impose in casa per 72-50.

Di certo però il gruppo diretto da coach Alessandro Pedron dovrà mantenere elevata la concentrazione per proseguire il cammino “senza macchia” che ha contraddistinto la stagione varesina sino a questo momento. La sfida con i Bradipi Bologna rappresenta un’opportunità per consolidare la prima posizione in classifica e continuare a dimostrare la forza e la coesione della squadra varesina. La sosta della scorsa settimana potrebbe anche aver aiutato a ricaricare le energie della squadra, che ora è pronta a affrontare nuovamente il campo con determinazione e spirito competitivo.

PROGRAMMA (2a di ritorno, sabato 24 febbraio)
Uicep Torino – Gioco Parma (16.30); I Bradipi Bologna – Amca Elevatori HS Varese (17); Gelsia Seregno – Icaro Brescia (25/2, ore 15)
CLASSIFICA: Varese 10; Bologna 8; Seregno 6; Parma 4; Brescia, Torino 2.
Da recuperare: Bologna – Seregno, Varese – Torino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.