Canton Ticino, arrestato l’uomo che ha forzato un posto di blocco a Como Brogeda
Il 24enne di origini marocchine, fermato a Camorino dopo una fuga, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di cocaina e di alcune migliaia di euro in contanti

È stato arrestato dopo gli interrogatori di rito il giovane che ieri – lunedì 26 febbraio – aveva forzato un posto di blocco della Guardia di Finanza al valico autostradale di Como Brogeda per poi essere fermato, dopo un inseguimento con diversi mezzi impiegati, all’altezza dello svincolo di Camorino nei pressi di Bellinzona.
L’uomo, un cittadino marocchino risultato senza fissa dimora, è stato quindi sottoposto a un interrogatorio e una perquisizione personale al termine dei quali sono scattate le manette. La perquisizione ha permesso di rinvenire una decina di grammi di cocaina e alcune migliaia di euro in contanti: situazioni che hanno aggravato la posizione del fuggiasco.
Molte infatti le ipotesi di reato a suo carico: grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, guida in stato di inattitudine, inosservanza dei doveri in caso di incidente, stato difettoso dei veicoli, guida senza autorizzazione, infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti, entrata partenza o soggiorno illegali, impedimento di atti dell’autorità. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.