Cerchi un lavoro nel turismo? Candidati e aziende si incontrano a Varese: 120 posti a disposizione tra hotel e ristoranti
Appuntamento con il Myjob day il prossimo 14 marzo si torna a Varese, all’Unahotels (via Francesco Albani 73). I candidati avranno la possibilità di incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane in cerca di figure da inserire nella propria attività

A un anno di distanza, l’Ente Bilaterale del Turismo della provincia di Varese rinnova l’appuntamento con il Myjob Day. Dopo la prima edizione a Ispra e la seconda al Grand Palace Hotel, il prossimo 14 marzo si torna a Varese, all’Unahotels (via Francesco Albani 73).
L’iniziativa è dedicata al settore del turismo e, come da format ormai rodato e consolidato, i protagonisti saranno da una parte le aziende del settore turistico e della ristorazione in cerca di personale e dall’altra chi è in cerca di una occupazione in un hotel, in un ristorante o in un bar.
Dalle 10 alle 14 i candidati avranno la possibilità di incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane in cerca di figure da inserire nella propria attività. La gamma di mansioni proposte a diversi livelli professionali, dal giovane alla prima esperienza al lavoratore già formato, è davvero varia: receptionist; back office; addetti al banco; cuochi; pizzaioli; barman; camerieri; commis di sala; commis di cucina; manutentori; commis de rang; chef de rang; chef de partie; lavapiatti; tuttofare; pasticcieri.
Le candidature, tramite il portale di prenotazione, saranno aperte a partire dal 21 febbraio. Ma le persone interessate possono già contattare gli uffici degli Enti Bilaterali (info@entibilateralivarese.it, 0332/342207).
Centoventi posti di lavoro a disposizione
Sono oltre 120 i posti di lavoro messi a disposizione dalle aziende che aderiscono all’iniziativa, che hanno accolto con favore la formula del My Job Day, sulla scia del successo delle prime due edizioni. Al candidato verrà offerta la possibilità di scegliere gli eventuali futuri datori di lavoro e di fissare con loro, indicando l’orario preferito, il colloquio. Quindici minuti in tutto, utili a mettere a confronto domanda e offerta, a conoscersi e a gettare le basi per una vera e propria proposta contrattuale.
Il webinar gratuito
Ma c’è una seconda opportunità proposta a chi è intenzionato a presentarsi ai colloqui: imparare come proporsi ad una “intervista” di lavoro e come preparare il proprio curriculum vitae, partecipando al webinar gratuito del prossimo 7 marzo dalle 10 alle 12 (iscrizioni sempre sul portale).
Il presidente Castiglioni: «Anche attraverso la collaborazione e soprattutto con l’attività di recruiting che la Provincia mediante i Centri per l’impiego svolgerà preventivamente, cercheremo di dare un valore aggiunto all’iniziativa rispondendo in maniera precisa alle aspettative degli operatori del settore che, come sempre in questo periodo, stanno completando gli staff in previsione della stagione estiva», rimarca Alessandro Castiglioni, presidente dell’ Ente Bilaterale del Turismo della provincia di Varese. «Intendiamo ancora una volta mettere sul tavolo proposte concrete che dal punto di vista logistico non siano un ostacolo per entrambe le parti in causa. L’obiettivo è ulteriormente allargare il coinvolgimento dei candidati Il turismo nel Varesotto, numeri alla mano, è un comparto in crescita e quello della carenza di personale non deve essere un ostacolo al trend positivo registrato negli ultimi tempi. Iniziative come il MYJOB DAY vanno esattamente in questa direzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.