Chi vuole dei pesci rossi? A Rodero le Gev della Valle del Lanza li regalano per bonificare lo stagno
Centinaia di pesci rossi hanno invaso lo stagno di Rodero nel parco Valle del Lanza e minacciano la sopravvivenza delle specie autoctone. Domenica 18 febbraio le Gev li pescheranno e li regaleranno a chi li vuole per acquari o laghetti privati
Singolare offerta pubblicata oggi dalle Gev del Parco Valle del Lanza, che domenica 18 febbraio saranno impegnate a Rodero per “bonificare” lo stagno da centinaia di pesci rossi che hanno invaso il piccolo specchio d’acqua.
Pesci che, spiegano le Gev “sono stati riversati da qualche incosciente”.
I pesciolini devono essersi trovati bene, tant’è che si sono riprodotti fino a diventare una minaccia: «I pesci sono un pericolo enorme per le uova e le larve dei nostri piccoli anfibi, che daranno inizio alla riproduzione tra pochissimi giorni – spiegano le Gev – Nonostante ciò non vorremmo porre fine alla vita dei pesciolini. Quindi chiediamo a chiunque sia interessato ad avere dei pesci rossi nei propri stagni privati o acquari di presentarsi allo stagno di Rodero domenica 18 febbraio tra le 10.30 e le 11.30. Troverete noi Gev intente nella pesca, e i pesci potranno essere affidati alle persone che li chiederanno».
Si consiglia di presentarsi muniti di adeguati contenitori.
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.