Cristiano Perale confermato presidente del CdA di Its Red Accademy
Nel nuovo consiglio di amministrazione anche Enrico Millefanti di Enaip Lombardia. A Varese i corsi di alta formazione post diploma Building Specialist 4.0, Construction Manager, Energy Manager 4.0, Design Manager e Green Manager

Il Consiglio di Amministrazione di ITS Red Academy ha confermato alla presidenza l’ingegner Cristiano Perale. Il presidente Perale rimarrà in carica per i prossimi 3 anni, così come il nuovo Consiglio di Amministrazione che è formato da 15 componenti, in rappresentanza di Istituzioni pubbliche, Enti di formazione, Istituti superiori e Associazioni di categoria venete. Fa parte del CDA di ITS Red Enrico Millefanti, rappresentante di Enaip Lombardia. Il nuovo direttore di ITS Red è l’ingegnere Maurizio Casarin.
ITS Red è presente a Varese con i corsi di alta formazione post diploma Building Specialist 4.0, Construction Manager, Energy Manager 4.0, Design Manager e Green Manager.
«Ringrazio il CdA – ha detto il presidente Cristiano Perale – per avermi confermato la fiducia alla guida del team di ITS Red Academy. Abbiamo di fronte un triennio di lavoro molto intenso e molto stimolante. Porremo grande attenzione alla costruzione del nuovo hub formativo, con aule e laboratori ad alto contenuto tecnologico, che stiamo realizzando, in via Orlandini, a Padova. Si tratta di un progetto ad alta innovazione, per il quale utilizzeremo fondi del PNRR e risorse finanziarie della Fondazione per totali circa 8 milioni di euro, che diventerà la prima sede fisica per gli ITS Veneti. La nuova sede, che sarà conclusa entro settembre 2025, darà grande impulso all’evoluzione della didattica dei nostri corsi, allo sviluppo di nuovi percorsi formativi per il settore industriale delle costruzioni e all’incremento del numero degli studenti, attività nella quale siamo costantemente impegnati».
Tra gli altri, fanno parte del Consiglio di Amministrazione di ITS Red Academy l’Università di Padova rappresentata da Andrea Pezzuolo, i Collegi Geometri di Verona e Padova ed Enaip Veneto rappresentato da Giorgio Sbrissa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.