Busto Arsizio
Dalla stand up al drama: in Più su che quaggiù il pubblico è protagonista
Più su che quaggiù è lo spettacolodi Naif Teatro in scena sabato 24 febbraio alle ore 21 in Sala Pro a Busto Arsizio per la rassegna di Teatri Viandanti
La storia del teatro e la storia dell’uomo al centro di Più su che quaggiù, lo spettacolo di Naif Teatro in scena sabato 24 febbraio alle ore 21 in Sala Pro Busto per la Stagione Viandante.
È il racconto di una ripartenza, un passo indietro, un tentativo di rinuncia alle sovrastrutture per aggrapparsi con onestà all’indispensabile del teatro: il contatto tra l’attore e il pubblico.
Come in un rito intorno al fuoco, gli spettatori riguadagnano il ruolo di protagonisti, chiamati a partecipare per condividere la propria quotidianità, dai sogni più strampalati agli ultimi post letti su Facebook.
Tale quotidianità è resa straordinaria dalle improvvisazioni voce, corpo e musica dei due artisti in scena.
Stand up, dramma, commedia, teatro canzone: gli stili si mescolano per dar vita ad una pièce surreale – nel vero senso del termine, pura realtà al di fuori di ogni controllo della ragione e del giudizio – e completamente nuova ad ogni replica, che restituisce però sempre la stessa riflessione disperata: possiamo e dobbiamo essere noi, ogni giorno, senza bisogno di montaggio o effetti speciali, il più grande spettacolo della nostra vita.
La sala Pro Busto è in via Cesare Battisti 12 a Busto Arsizio.
Lo spettacolo in scena alle ore 16 di sabato 24 febbraio, seguita, alle ore 21 dallo spettacolo Più su di qua giù” di Naif Teatro.
Posto unico a 12 euro (10 euro il ridotto).
Per info e prenotazioni scrivere a prenotazioni@
Lo spettacolo sarà preceduto nel pomeriggio da un workshop teatrale con Andrea Robbiano (ancora pochi posti disponibili scrivendo a info@viandantiteatranti.it) e dallo spettacolo per bambini Cappuccetto Rosso + o- (più meno che più).
La Cappuccetto Rosso dei Viandanti Teatranti è coraggiosa e invita i bambini a teatro