Dodicimila euro grazie alle feste del pane: il record di solidarietà dei panificatori varesini
Si è svolta sabato sera alla Schiranna, nel corso di una cena conviviale, la cerimonia di consegna delle donazioni alle tre onlus destinatarie delle somme raccolte
I fornai della provincia di Varese hanno, ancora una volta, superato se stessi, elevando l’asticella delle donazioni, frutto delle feste del pane e della solidarietà, a dodicimila euro.
Si è svolta sabato sera alla Schiranna, nel corso di una cena conviviale alla presenza di una cinquantina di persone, la cerimonia di consegna delle donazioni alle tre onlus destinatarie delle somme raccolte: si tratta de “Il Ponte del Sorriso”, “Associazione con Andrea” e “Amici centro studi Sclerosi Multipla”, tre organizzazioni a cui l’associazione provinciale dei panificatori è storicamente vicina.
Insieme ai volontari della notte erano presenti l’assessora ai servizi educativi del comune di Varese Rossella Dimaggio che ha portato il saluto del Sindaco Galimberti ed il coordinatore del centro di formazione professionale di Varese Cristiano Filieri.
In particolare l’assessora Dimaggio ha ricordato l’impegno dei panificatori nelle varie iniziative di carattere sociale del comune di Varese come il progetto happiness e come Ri-Hub Food, che vede otto panifici di Varese in prima linea.
nel momento della consegna delle donazioni, fornai e fornarine hanno indossato le proprie uniformi a voler sottolineare che si tratta del frutto del proprio lavoro. Da parte loro i rappresentanti delle tre onlus beneficiarie, hanno voluto ricordare le proprie attività e le priorità che verranno soddisfatte con la donazione ricevuta. nello specifico, Emanuela Crivellaro del Ponte del Sorriso ha sottolineato gli sforzi che si stanno compiendo per mettere a disposizione dell’ospedale pediatrico macchinari tecnologicamente avanzati.
C’è stato spazio anche per un momento altamente simbolico in cui i dirigenti dell’associazione panificatori hanno voluto premiare con un quadro ricordo il fornaio e la fornarina con più anzianità di servizio, rispettivamente Giancarlo Monza e Lidia Tomasin.
Riconoscimento anche a Marinella Ferronato (alla memoria) ed a Claudio Carcano in rappresentanza delle ditte della filiera amiche dei fornai. La serata si è conclusa con il classico taglio della torta preparata dai fratelli Bossi di Malnate e su cui è stato dato appuntamento a domenica 7 aprile, quando, con Agrivarese, partirà l’impegno dei panificatori per il nuovo anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.