Dopo 20 anni da sindaco Fabio Passera non si ricandida a Maccagno con Pino e Veddasca
Quanto farà dopo, non si sa ancora, ma una cosa è certa: non sarà tra i candidati sindaci che concorreranno per la guida del paese
Una lunga riflessione durata mesi e poi la decisione: dopo vent’anni di incarico come sindaco (prima a Maccagno e poi a Maccagno con Pino e Veddasca) il primo cittadino Fabio Passera ha deciso di non candidarsi per il terzo mandato del nuovo Comune, in vista delle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno.
A rivelarlo è lo stesso Passera, che si dice aperto a tante altre esperienze in campo politico, ma alla fine di questo percorso nella sua Maccagno, iniziato nel 1985, prima come consigliere, poi come assessore e vicesindaco. Un percorso quarantennale di dedizione e amore per il proprio territorio, che ha portato – nel 2014 – anche alla Fusione con Pino Lago Maggiore e Veddasca.
«Mi sono dedicato con passione al mio territorio, ma ora avverto il desiderio di fare nuove esperienze. Ho deciso di prendermi una pausa e lo faccio con serenità» afferma il sindaco Passera che, dagli anni ’80, è in politica. Che cosa farà dopo, non si sa, ma è certo che alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno non sarà tra i candidati sindaci in corsa per la leadership di Maccagno con Pino e Veddasca. «Resto a disposizione del mio Partito, il PD: se potrò essere utile, io sono qui» conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.