Dote sport, Astuti: “Serve uno sforzo economico superiore”
Il consigliere regionale Pd chiede a Regione più impegno. "Con i fondi stanziati più della metà delle persone che hanno diritto al contributo non ricevono nulla: così si illudono solo i ragazzi e le ragazze"

«Con lo stanziamento attuale più della metà delle persone che hanno diritto al contributo non ricevono nulla. Così si illudono solo i ragazzi e le ragazze». A dirlo è il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti, commentando l’apertura del bando Dote Sport per l’anno 2023/2024, per 2 milioni di euro di contributo a fondo perduto, destinato a un rimborso, totale o parziale, delle spese sostenute dalle famiglie per i figli in età tra i 6 e i 17 anni.
«Si alimentano delle aspettative e poi si lasciano le famiglie senza aiuti che consentano a tutti i ragazzi e le ragazze di praticare lo sport che vorrebbero. Secondo un recente sondaggio del Csi, per il 30% degli sportivi è la motivazione economica a portare all’abbandono o alla mancanza di pratica sportiva».
Secondo il consigliere dem «a maggior ragione, sarebbe fondamentale uno sforzo superiore per arrivare almeno a tutte le famiglie che hanno diritto a questo sostegno per il bene dei propri figli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.