Fece esplodere un bancomat in Canton Ticino, il sospettato arrestato quattro anni dopo a Basilea

L'arresto ad oltre quattro anni dai fatti, grazie alla collaborazione tra la Polizia cantonale ticinese e quella di Basilea

Polizia cantonale

La Polizia cantonale e il Ministero pubblico hanno comunicato che nei giorni scorsi è stato arrestato a Basilea un 30enne moldavo sospettato di essere uno degli autori del tentato furto con scasso ai danni di un bancomat avvenuto il 22 ottobre 2019 a Comano in Canton Ticino.

A lui si è giunti grazie al complesso lavoro d’indagine da parte degli inquirenti della Polizia cantonale. I contestuali approfondimenti hanno poi portato anche all’emanazione di un mandato di cattura nei suoi confronti. L’arresto è stato effettuato grazie alla collaborazione della Polizia cantonale di Basilea.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di furto con scasso aggravato commesso in banda e per mestiere, danneggiamento, esplosione, uso delittuoso di materie esplosive o gas velenosi, fabbricazione, occultamento e trasporto di materie esplosive o gas velenosi ed esposizione a pericolo della vita altrui.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

Tentano di far saltare un bancomat: ricercati in Canton Ticino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.