Fine settimana tra nuvole e pioggia e (qualche) schiarita
Ombrelli a portata di mano perché nel fine settimana la perturbazione proveniente dalla Scandinavia persiste anche se è previsto qualche raggio di sole
L’aria fredda proveniente dalla Scandinavia e dalle Isole Britanniche persisterà durante il fine settimana con tempo instabile e variabile secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. Venerdì al mattino il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con piogge in graduale spostamento verso Est. Limite neve fino verso 1000 m. Nel pomeriggio via via asciutto e schiarite a partire da Piemonte e Lombardia occidentale con residue piogge all’Est e neve sulla Valtellina.
Sabato la nuvolosità sarà variabile, soprattutto sulle Alpi e fascia Prealpina, più estesa dal pomeriggio e in serata, quando saranno ancora possibili alcune piogge o locali rovesci. Domenica sarà in parte soleggiato soprattutto al mattino e all’Est. Nuvolosità in aumento da Piemonte e Lombardia occidentale, via via più estesa nel pomeriggio. Verso sera prime deboli piogge. Limite neve 800-1000 m.
Lunedì è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione con giornata grigia, cielo coperto e piogge diffuse. Temperature tra 6 e 9 gradi. Neve oltre 800 m Martedì 27 Febbraio: probabilmente ancora molto nuvoloso con piogge in attenuazione nel pomeriggio. Temperature stazionarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.