Frana di Viconago, il Comune emette l’ordinanza di chiusura della strada
La frazione di Viconago risulta ora raggiungibile sempre dalla strada provinciale 39, ma facendo un lungo giro da Lavena Ponte Tresa dove la provinciale si interseca con la strada statale 233
![Frana a cadegliano viconago](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/02/frana-a-cadegliano-viconago-1605465.610x431.jpg)
“Via Viconago, per tutto il tratto compreso tra la via Viconago intersezione con via Doneda e la via Viconago intersezione con la via Goscè“: è questo il punto esatto in cui il Comune di Cadegliano Viconago ha imposto il divieto di transito.
Divieto che – è specificato in ordinanza – si estende non solo per le auto, ma anche per i pedoni: quindi il tratto è precluso a chiunque.
Alla base della decisione, una valutazione sulla sicurezza: già ieri, domenica, nella mattinata, la frana ha colpito tre auto in transito, danneggiando i veicoli ma fortunatamente senza provocare feriti. Quindi la decisione delle autorità comunali è finalizzata proprio ad evitare che vi siano rischi per i cittadini.
La frazione di Viconago risulta ora raggiungibile sempre dalla strada provinciale 39, ma facendo un lungo giro da Lavena Ponte Tresa dove la provinciale si interseca con la strada statale 233. Un disagio a tempo indeterminato, insomma, fino a quando non sarà garantita la sicurezza del versante, in passato già dotato di una barriera paramassi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.