Fratelli d’Italia e Lega non vogliono la tassa di soggiorno a Luino
#Luinesi e 'Sogno di frontiera' partono all'attacco: “L'abolizione della tassa sarà uno dei punti all'ordine del giorno per le prossime elezioni amministrative"

È scontro politico a Luino sul tema “tassa di soggiorno” di cui si è discusso nel corso dell’ultimo consiglio comunale (entrerà in vigore il primo giugno prossimo).
«Nella seduta di Consiglio comunale del 13 febbraio l’amministrazione guidata dal Sindaco Bianchi ha deciso di istituire l’imposta di soggiorno a Luino, in maniera totalmente slegata dal resto dei comuni limitrofi e senza prendere in considerazione le evidenti problematiche espresse sia dalle opposizioni che da Federalberghi», scrivono in una nota congiunta l’onorevole Andrea Pellicini (gruppo Sogno di Frontiera, deputato della Repubblica con Fratelli d’Italia) e Davide Cataldo (#Luinesi, dunque Lega), entrambi all’opposizione in Consiglio.
«Nei dieci anni passati, durante il primo e secondo mandato Pellicini, questa imposta non era mai stata istituita con il giusto convincimento che non è tassando che si invogliano i turisti a decidere di passare qualche giorno nella nostra Città. A seguito di un’interlocuzione tra i responsabili di Fratelli d’Italia e Lega è stato concordato quindi che un punto cardine del programma elettorale per le prossime elezioni amministrative sarà “l’abolizione dell’imposta di soggiorno a Luino fino a quando non sarà concertata ed eventualmente applicata in maniera consorziata tra tutti i comuni della Nord Verbano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.