Patto d’amicizia tra Sorradile e Leggiuno nel nome di Gigi Riva
I due comuni hanno avviato un rapporto istituzionale che presto li vedrà gemellati in nome del grande campione di calcio scomparso recentemente
Sorradile e Leggiuno unite nel nome di Gigi Riva. I due comuni hanno avviato un rapporto istituzionale che presto li vedrà uniti in nome del grande campione di calcio scomparso recentemente.
Il sindaco di Sorradile, comune di provincia di Oristano, ha avviato i primi passi per questo patto che è stato ben accolto dal sindaco di Leggiuno Giovanni Parmigiani. Nel comune sardo verrà intitolato un tratto del suo lungolago a Gigi Riva.
Nel consiglio comunale di oggi, 21 febbraio, all’ordine del giorno, c’è anche la discussione e l’approvazione del regolamento per la costituzione dei patti di amicizia. Cosa che dovrebbe ufficializzare il patto di amicizia tra i due comuni, entrambi molto uniti nel ricordo del campione di calcio. Inoltre, è in corso l’attivazione anche per un gemellaggio tra Leggiuno e la città di Cagliari dove Gigi Riva viveva. Inoltre, il comune di Leggiuno ha annunciato fin da subito che intitolerà al campione il campo da calcio del paese.
Alla cui cerimonia che probabilmente si terrà questa estate sarà invitato a partecipare anche il primo cittadino di Sorradile. Il 31 maggio nel paese lombardo andrà in scena lo spettacolo teatrale “Da Leggiuno in nazionale”, in apertura al Festival dei laghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.