Green food week e Teatro Kamishibai alla scuola primaria Macchi di Somma Lombardo
Per l'occasione due giorni di menù speciale a base di legumi e gli incontri con Alfa per spiegare ai bambini quanto sia preziosa l'acqua

Nell’ambito del progetto Green School, la scuola primaria Macchi di Somma Lombardo aderisce alla Green Food Week organizzata da Foodinsider dal 5 al 9 febbraio per incoraggiare le mense italiane ad offrire cibo amico del
pianeta ed educare gli alunni a stili di vita sostenibili.
La Green Food Week è l’occasione per ritornare alla dieta Mediterranea, dove i legumi sono i protagonisti del pasto, insieme ai cereali, a frutta e verdura di stagione.
Per questo nel corso di questa settimana di febbraio la scuola, in collaborazione con il Comune e la mensa scolastica, propone due giornate con menù a basso impatto ambientale.
Inoltre nella giornata di martedì 6 febbraio, le classi quarte hanno incontrato l’azienda Alfa con il progetto “L’acqua SiAMO Noi”, dove l’acqua è diventata argomento di interesse e di conoscenza, attraverso workshop artistico-pedagogici e narrazioni di Teatro Kamishibai condotti da Chicco Colombo del Teatro dei burattini di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.