I bambini piantano un melograno contro il cancro infantile nel parco di Saltrio
Gli alunni della scuola primaria sono stati coinvolti in un ciclo di incontri con la Fondazione Giacomo Ascoli e hanno poi partecipato alla piantumazione di un albero di melograno, simbolo di vita e di speranza

Anche Saltrio in campo contro il cancro infantile. Lunedì mattina, a conclusione di un ciclo di incontri con la Fondazione Ascoli che ha coinvolto gli alunni della scuola primaria, i bambini hanno partecipato alla piantumazione di una pianta di melograno nel parco comunale. I bambini hanno anche realizzato un cartellone con tanti disegni e dediche da donare ai bimbi ricoverati al Day Center dell’ospedale Del Ponte di Varese.
La pianta di melograno è diventata il simbolo della Giornata mondiale contro il cancro di bambini e adolescenti, perché simbolo di vita e perché i suoi chicchi rappresentano tutti i medici, gli infermieri, i volontari e i familiari che circondano, in una vera e propria alleanza terapeutica, i piccoli pazienti nel percorso di cura e guarigione.
«Ringraziamo tutto il corpo docente e gli studenti della scuola primaria di Saltrio per aver partecipato – dice l’assessore alla Cultura e istrizione Amanda Scalcione – Un grazie in particolare ad Angela Ballerio Ascoli per aver coinvolto il Comune di Saltrio in questa splendida iniziativa. E’ importante parlarne e continuare a sensibilizzare su questa tematica così delicata e importante, perché così possiamo sostenere la ricerca e dare un messaggio positivo di speranza: si può guarire da quel mostro di malattia».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.