I cattivi odori nell’aria di Beata Giuliana finiscono in consiglio. Il Pd: “Quali verifiche sono state fatte?”

Interrogazione dei consiglieri comunali Pedotti, Maggioni, Verga e Berutti sulle puzze che di tanto in tanto invadono la zona nord della città

puzza puzze odori

La puzza che sistematicamente ammorba gli olfatti dei residenti di Beata Giuliana è al centro di un’interrogazione dei consiglieri comunali del Pd Paolo Pedotti, Maurizio Maggioni, Cinzia Berutti e Valentina Verga.

L’ultimo caso di cattivi odori nell’aria risale all’ultima settimana del 2023, così come documentato da diversi articoli di stampa locale. Già a partire dal 2022, però, alcuni gruppi e associazioni su iniziativa del circolo Legambiente BustoVerde, avevano raccolto le segnalazioni dei cittadini e depositato un esposto presso i Carabinieri della Forestale.

Nell’interrogazione i consiglieri chiedono che fine abbiano fatto le richieste del consigliere delegato all’ecologia Orazio Tallarida ad Arpa affionchè facesse le “necessarie verifiche”.
I consiglieri si chiedno quali siano le “necessarie verifiche” richieste dall’Amministrazione comunale ad Arpa in seguito all’episodio verificatosi nel dicembre 2023, di cui si è data notizia sulla stampa; quale sia stata la risposta di Arpa alle richieste effettuate dall’Amministrazione comunale; se e come l’Amministrazione comunale intende agire, nei limiti delle sue competenze, per arginare il riproporsi di episodi analoghi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.