I cinghiali “assediano” il Montello. “Da dieci giorni siamo invasi”
La segnalazione dalla zona Kolbe. I robusti ungulati si presentano in una zona periferica ma comunque in mezzo alle aree abitate

I cinghiali “assediano” il condominio, spingendosi fin nel giardino del palazzo. Succede in via Atto Vannucci, quartiere Montello, zona della chiesa Padre Kolbe.
«Da dieci giorni siamo invasi dai cinghiali» dicono i residenti del condominio Vannucci, in fondo alla stretta strada omonima, a fondo cieco.
L’aspetto curioso è che non si è in una zona a ridosso dei vasti boschi, come quelli della Valganna (o intorno a Tradate, per citare un altro caso). Alle spalle c’è sì un bosco, ma è quello – di estensione limitata – sulla cima del Montello, circondato su tutti i lati dalle case. Eppure i cinghiali si sono spinti fino a lì.
«Abbiamo già segnalato ai vari enti, Comune, 112, Faunistica». Un altro punto esposto al problema di “convivenza” con gli ungulati, particolarmente invasivi e incuranti del contatto con l’uomo. E con la città.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.