I commercialisti di Busto Arsizio campioni nello sci
L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio ha trionfato anche nel 2024. Serie di vittorie ininterrotta dal 2014
Era difficile ripetersi ancora. Già, perché mantenere questi livelli per oltre 10 anni è impresa ardua anche in condizioni normali, senza gli anni cancellati dalla pandemia, o dal vento che ha costretto all’annullamento dell’edizione 2023 di Obereggen. La squadra di Busto Arsizio si è presentata sulle nevi di San Vigilio di Marebbe più agguerrita che mai e gli altri ordini d’Italia hanno dovuto ancora una volta inchinarsi ai campioni in carica.
Nello splendido scenario offerto come sempre dalle Dolomiti, in due giornate di caldo anomalo, l’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie ha messo in palio, dal 1 al 4 febbraio, il 14° Trofeo Nazionale riservato ai professionisti di tutta Italia. A sfidarsi in gare di fondo e slalom gigante c’erano i commercialisti provenienti da tutto il Paese: da Siracusa a Monza, da Torino al Triveneto. Ma né l’ordine di Bolzano, né quello di Piacenza, rispettivamente secondo e terzo classificato nella classifica generale, sono riusciti a levare il titolo a Busto Arsizio.
I bustocchi sono partiti, al solito, alla grande nelle gare del venerdì, dedicate allo sci nordico. Nonostante l’assenza di Angelo Scaffidi a causa di un infortunio al polpaccio, sono arrivate vittorie di categoria per Andrea Sormani, Paola Borghi e Marco Pontiroli, che ha fatto registrare anche il miglior tempo assoluto davanti all’inossidabile (classe 1937) Gaetano Palazzi di Bolzano.
Secondi posti sono giunti per Bruno Fisco, Roberta Sozzi e Alberto Ravetta mentre una terza piazza è stata conquistata da Fausto Mazzucchelli. Solo la sfortuna ha impedito l’en plein anche nella categoria femminile, con Nora Cattaneo costretta al ritiro a causa di una caduta che le è costata la rottura del polso e quindi anche la partecipazione alla gara di gigante.
Gara di sci alpino che ha visto oltre settanta partenti che non sono comunque riusciti ad impedire l’impresa bustocca.
Alberto Ravetta ha fatto nuovamente la voce grossa nella categoria Master A3 Maschile mettendosi dietro tutti gli avversari mentre Paola Borghi si è dovuta accontentare dell’argento nella Master Femminile. Medaglia, di bronzo, anche per Bruno Fisco nella Master B3 Maschile. I piazzamenti degli altri hanno poi consentito di rinfoltire il bottino del giorno prima e mantenere a distanza gli ordini concorrenti.
Alla presenza del Consigliere Nazionale David Moro si sono tenute sabato sera le premiazioni che, oltre ad assegnare i trofei individuali, hanno sancito per l’ottava volta consecutiva la vittoria, da parte dell’ODCEC di Busto Arsizio, del Trofeo Nazionale sulle nevi, con 985 punti davanti, come detto, all’Ordine di Bolzano, vincitore quindi del Trofeo riservato agli ordini del Triveneto, e all’Ordine di Piacenza.
I ringraziamenti di Alberto Ravetta, delegato dall’ordine bustocco alle attività sportive, sono andati all’Associazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili delle Tre Venezie e al Presidente del Consiglio Direttivo Michele Sessolo per la solita impeccabile organizzazione, guidata da Elena Gallina, Segreteria Eventi dell’ADCEC Tre Venezie, e dalle sue collaboratrici. “È sempre un piacere ritrovare colleghi e amici fuori dalle sedi istituzionali, soprattutto se in contesti di panorami mozzafiato come quelli che abbiamo visto in questi giorni e con la perfetta organizzazione che l’ADCEC3V sa offrire e, nonostante gli anni passino per tutti, essere qui, vincenti e imbattuti dopo 11 anni, è davvero una grande soddisfazione, tanto più nell’anno in cui celebriamo i 70 anni del nostro Ordine. Il nostro gruppo ha comunque iniziato un processo di ringiovanimento e con altri innesti dei giovani iscritti siamo certi di poter riconfermare a lungo questi risultati”. Appuntamento quindi al 2025 per vedere se lo scettro del vincitore avrà un nuovo padrone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.