Il carnevale bosino riempie le strade del centro di Varese
È una festa speciale quella che si è tenuta oggi, sabato 17 febbraio, a Varese, perché il carnevale bosino ha compiuto 50 anni ed è finalmente tornato "normale", dopo la pausa della pandemia, con la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera
Grande festa a Varese per il Carnevale 2024, che ha riunito in città migliaia di persone. Ad animare le vie del centro sette divertentissimi carri, partiti intorno alle 14:30 da via Sacco, fino ad arrivare dopo una lunga sfilata in via Veratti.
È una festa speciale quella che si è tenuta oggi, sabato 17 febbraio, a Varese, perché il carnevale bosino ha compiuto 50 anni ed è finalmente tornato “normale”, dopo la pausa della pandemia, con la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera.
In migliaia, fra grandi e piccoli, ad assistere alla tanto attesa manifestazione. C’è chi ha partecipato all’evento vestito ad hoc per l’occasione e chi si è accontentato semplicemente di assistere ai tanti gruppi che hanno sfilato per le vie del centro.
Musica, balli, canti, coloratissime maschere, travestimenti di tutti i tipi e ovviamente gli immancabili coriandoli: il carnevale varesino è tornato protagonista di questa giornata di festa. Ad organizzare il grande evento da 31 anni a questa parte la Famiglia Bosina, in collaborazione con il Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.