Il pizzaiolo varesino Montemagno nella top ten della migliore pizza napoletana contemporanea

Il Pizzaiolo varesino ha servito ai giudici una pizza con base di datterino giallo di Sicilia, stracciatella di bufala, tonno affinato al pistacchio di Bronte. il tutto guarnito con tre bulbi di fiore contenenti un goccio di birra di Valencia

pizza vittorio

Dalla piccola pizzeria nel borgo di Caidate alla top ten della migliore pizza napoletana contemporanea. È il risultato che si è portato a casa il pizzaiolo Vittorio Montemagno, titolare della pizzeria Verowheat, dalla kermesse di Rimini.

Si è appena concluso uno degli appuntamenti più attesi tra gli operatori del settore, il campionato del mondo di pizza senza frontiere 2024 all’interno della fiera Beer&Food Attraction di Rimini.

Tra le categorie in cui si suddivide la gara spiccano quelle della pizza napoletana nella versione tradizionale e contemporanea, ed è proprio nella sezione che riguarda l’innovazione della pizza gourmet partenopea che Montemagno si è guadagnato il plauso della giuria.

Il Pizzaiolo varesino ha servito ai giudici una pizza con base di datterino giallo di Sicilia, stracciatella di bufala, tonno affinato al pistacchio di Bronte. il tutto guarnito con tre bulbi di fiore contenenti un goccio di birra di Valencia, l’unica birra al mondo prodotta con l’acqua del Mar Mediterraneo.

pizza vittorio

Una chicca che ha stupito i giudici e premiato questo pizzaiolo innamorato del suo lavoro e desideroso di raggiungere risultati sempre più alti.

pizza vittorio

di
Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.