Insegnante accoltellata, al 17enne contestate le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi
L’udienza di convalida dell’arresto non è ancora stata fissata. L’insegnante operata d'urgenza si è risvegliata ed è ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale varesino

La Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni ha contestato l’aggravante della premeditazione al 17enne arrestato ieri a Varese per aver accoltellato un’insegnante dell’Enaip.
Al giovane è contestata anche l’aggravante dei futili motivi e di aver agito contro un pubblico ufficiale. L’udienza di convalida dell’arresto non è ancora stata fissata.
LE PRIME PAROLE DELL’INSEGNANTE FERITA – «Come sta il ragazzo? E dove si trova?». Sono queste le prime parole al risveglio dall’intervento di chirurgia d’urgenza a cui è stata sottoposta all’ospedale di Circolo di Varese, l’insegnante accoltellata al dorso, in area polmonare, le ha riservate al 17enne che l’ha lasciata a terra sanguinante poco dopo le 8 di ieri.
La professoressa, ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale varesino, si è intrattenuta coi famigliari che hanno avuto modo di spiegare le condizioni della paziente a Giovanni Colombo, responsabile Enaip per la Lombardia.
ORGANIZZATO UN INCONTRO DAL PREFETTO – Sui fatti di via Giulio Uberti, quartiere di Bosto, sede dell’istituto d formazione professionale, per la giornata di giovedì è previsto un incontro in prefettura, assieme alle autorità, per fare il punto su quanto avvenuto «e spiegare, oltre alla cronaca», cioè l’intento di parlare all’opinione pubblica e specificare quale sia l’attenzione riservata dall’istituto ai ragazzi (ma anche agli adulti) che cercano una formazione per accedere al mondo del lavoro, spesso fra mille difficoltà educative.
L’insegnante accoltellata e le prime parole dopo l’operazione: “Come sta il ragazzo?”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.