La famiglia Caiafa dona un orologio al Comune di Busto: una parigina dell’Ottocento
Con il loro gesto Daniele, co figli Davide e Federico Caiafa, hanno voluto ricordare il padre (e nonno) Fortunato, maestro orologiaio e appassionato collezionista

Un orologio antico, modello parigina dell’Ottocento, è stato donato all’Amministrazione comunale da parte della famiglia Caiafa.
Oggi i ringraziamenti del sindaco Antonelli e di tutta la giunta: con il loro gesto generoso Daniele, Davide e Federico Caiafa hanno voluto ricordare il padre (e nonno) Fortunato, maestro orologiaio e appassionato collezionista che ha per anni lavorato e dato un servizio a numerosissimi clienti che ancora oggi lo ricordano con riconoscenza.
Scomparso dieci anni fa, il signor Fortunato nella sua lunga carriera professionale ha restaurato tanti orologi ridonando loro luce e funzionalità, operando sempre con passione e dedizione e tramandando gli insegnamenti e le tecniche antiche apprese sin da bambino dal nonno.
L’orologio, in bronzo dorato, raffigura un pittore con tavolozza e risale al 1840 circa: è perfettamente funzionante e sarà conservato nell’ufficio del sindaco Antonelli.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.