Castiglione Olona

“La famiglia canterina” di Anita Camarella, storie e musica al Caffè Lucioni di Castiglione Olona

L’appuntamento organizzato dall’associazione Borgo Antico è per domenica 25 febbraio alle 16. la presentazione sarà accompagnata dalla musica dal vivo della stessa autrice e di Davide Facchini

25 Febbraio 2024

Proseguono gli appuntamenti culturali promossi dall’associazione Borgo Antico di Castiglione Olona.

Domenica 25 febbraio alle 16 al Caffè Lucioni, in piazza Repubblica, è in programma la presentazione del libro “La famiglia canterina”, scritto da Anita Camarella. La presentazione sarà accompagnata dalla musica dal vivo della stessa autrice e di Davide Facchini.

“La famiglia canterina” è una storia ambientata durante la Seconda guerra mondiale, che segue una giovane bambina all’interno di una famiglia di musicisti mentre affronta le sfide della vita in un periodo storico tumultuoso. La guerra e la musica sono elementi chiave che guidano la famiglia in un viaggio attraverso l’Italia, permettendo di esplorare lo swing italiano e i paesaggi incantevoli dell’epoca.

Il libro offre un’immersione in un passato in cui la musica rappresenta una forma di resistenza e di espressione artistica in un periodo oscuro della storia, sottolineando l’importanza della musica nel nutrire la speranza e illuminare le vite anche nei momenti più difficili.

Ingresso libero. Si consiglia di prenotare chiamando il numero 0331 857411.

 

20 Febbraio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.