La “medaglia di commiato” ai poliziotti che sono andati in pensione
il Questure di Varese ha ricevuto cinque poliziotti che nell’anno 2023 sono stati andati in pensione per una cerimonia di saluto e la consegna della medaglia di commiato del Capo della Polizia

Nella giornata di mercoledì 21 febbraio il Questure di Varese ha ricevuto cinque poliziotti che nell’anno 2023 sono stati andati in pensione per il raggiungimento dei limiti di età ed ha consegnato loro la medaglia di commiato del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, quale tangibile segno di riconoscimento per il servizio prestato in quaranta anni di carriera svolti al servizio dei cittadini e delle istituzioni democratiche.
Durante la breve ma intensa cerimonia, il Questore ha rivolto sentite parole di gratitudine al personale per aver dedicato la propria vita al servizio dello Stato e della collettività, operando nella quotidiana affermazione dei principi della legalità, nella ferma convinzione che anche da pensionati la loro mission di poliziotti continuerà da cittadini modello, esempio per la collettività.
Tale cerimonia ha visto la presenza anche dell’Assistente Milioni Andrea, attualmente in servizio, al quale il Questore ha consegnato una medaglia per “ferita in servizio” come riconoscimento per le lesioni patite durante un intervento di Polizia mentre era impiegato nell’anno 2015 presso la Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.