La nuova torretta sul lungolago di Gavirate è quasi pronta
Mancano solo le vetrate e gli allacciamenti per completare la nuova postazione di osservazione per le gare di canottaggio. L'intervento avviato nell'estate scorsa ha subito alcuni intoppi. Una volta pronta dovrà essere omologata così come il nuovo campo di gara
Mancano solo le vetrate e gli allacciamenti e poi la nuova torre di osservazione per il canottaggio a Gavirate sarà completata. Nell’area, che è chiusa dal giugno dell’estate scorsa, attualmente non si lavora perchè si attendono gli ultimi materiali necessari.
Le opere, del valore di 390.000 euro, prevedevano un intervento di palificazione per poter spostare la struttura leggermente più verso il lago. La nuova torretta è più bassa È stata realizzata.
L’intervento che, nella previsione sarebbe durato per tutta l’estate, si è prottratto per una serie di inconvenienti e intoppi ma ormai è in dirittura finale: tra fine marzo e inizio aprile il cantiere sarà tolto.
Una volta completati i lavori, la nuova torretta dovrà ottenere l’omologazione così come il campo di gara che deve subire alcune variazioni.
Una volta completato l’intervento, il lungolago di Gavirate tornerà libero, pronto per un’estate potenzialmente balneabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.