La Solbiatese in Coppa non sbaglia: 2-0 al Saluzzo e quarti conquistati
Nella fase nazionale della competizione di Eccellenza, i nerazzurri hanno vinto al “Chinetti” passando al turno successivo

Dopo le sconfitte in campionato, la Solbiatese reagisce nel migliore dei modi in Coppa Italia, vincendo 2-0 contro il Saluzzo e qualificandosi per i quarti di finale della fase nazionale di Eccellenza.
Non era stato un sorteggio benevolo per i nerazzurri, che nel gironcino avevano come avversarie Imperia e Saluzzo, due formazioni ambiziose e con un fresco passato in Serie D.
Ma dopo il pareggio di Imperia (2-2) e il pari anche dello scontro tra le due avversarie, la Solbia ha saputo sfruttare l’occasione, trovando una vittoria bella e importante, che la proietta al turno successivo.
A decidere la sfida del “Chinetti” sono state due reti nelle ripresa: al 9’ Ricpeputi sblocca il match mentre al 35’ è Manfrè a chiudere i conti.
Un successo che permette quindi ai nerazzurri di andare ad affrontare ai quarti i friulani del Brian Lignano Calcio (il 6 a Solbiate Arno e il 13 marzo a Lignano Sabbiadoro).
TABELLINO
Solbiatese-Saluzzo 2-0 (0-0)
Marcatori: 9’ st Riceputi (So), 35’ st Manfrè (So)
Solbiatese: Seitaj, Pandiani (42′ st Lonardi D.), Riceputi, Lonardi L., Novello, Sorrentino, Mira, Minuzzi (26′ st Manfrè), Marin, Torraca (37′ st Mondoni), Scapinello (22′ st Locati). A disposizione: Russo, Iervolino, Alabiso, Colombo, Tourè. Allenatore: Rota
Saluzzo: Costamagna, Coppola, Birtolo, Rivoira, Carli (5′ st Giergj), Dell’Anno, Lanfranco (5′ st Allasina), Bernard (29′ st Di Ciancia), Micelotta (14′ st Kone), Zani, Massacesi (5′ st Sthjefni). A disposizione: Cuniberti, Bedino, Caldarola, Kone. Allenatore: Berardo
Arbitro: Naselli di Catania (Rizza e Grasso)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.