Varese
Le avventure di Pulcinella con i Burattini in città domenica mattina a Varese
Lo spettacolo della compagnia Orlando della Morte è un omaggio alle guarratelle napoletane. In scena il 4 febbraio alle ore 10 e alle ore 11.30 al Miv
Si rinnova l’appuntamento della domenica mattina con i Burattini in città in centro a Varese con Le avventure di Pulcinella, in scena al Multisala impero Varese il prossimo 4 febbraio in doppia replica, alle ore 10 e 11.30.
Lo spettacolo unisce diversi racconti in cui l’anti-eroe per eccellenza, Pulcinella, che con astuzia e coraggio affronta la paura e riesce ad avere la meglio su prepotenti e difficoltà: un cane e il suo astuto padrone, un guappo che interferisce nei suoi tentativi di corteggiare la bella fidanzata Teresina e, per finire, un pericolosissimo boia.
Le Avventure di Pulcinella portate in scena dalla compagnia Orlando della Morte di Milano sono un omaggio all’antica arte delle guarratelle – le piccole cose napoletane – che continua a vivere grazie alla capacità dei burattinai di coniugare memoria e attualità.
Si tratta del terzo appuntamento della seconda edizione di Burattini in città, rassegna promossa dal Comune di Varese, ospitata dal Multisala Impero Varese e organizzata da Chicco Colombo del Teatro dei Burattini di Varese.
Biglietti a posto unico (8 euro) in prevendita alla biglietteria del MIV da lunedì a venerdì, dalle 17 alle 21.30; sabato e domenica, dalle 15.30 alle 22.
Per maggiori informazioni 0332 284004 oppure www.multisalaimpero.com