Le scuole primarie di Laveno Mombello festeggiano il Carnevale e omaggiano Walt Disney
La “Scotti” ha scelto di ricreare tanti piccoli dalmata in onore a “La Carica dei 101”; alla “Gianoli” ha vinto l’idea di riproporre alcune fasi del completamente musicale “Fantasia”, datato 1940

Le scuole primarie “Scotti” di Laveno e “Gianoli” di Mombello festeggiano il Carnevale. Lo fanno creando maschere e costumi ispirati al centenario – appena festeggiato – della Walt Disney (nata come Disney Brothers Cartoon Studio il 16 ottobre 1923). La “Scotti” ha scelto di ricreare tanti piccoli dalmata in onore a “La Carica dei 101”; alla “Gianoli” ha vinto l’idea di riproporre alcune fasi del completamente musicale “Fantasia”, datato 1940.
L’occasione però, serve anche e soprattutto a riportare le due scuole primarie a sfilare come gruppo mascherato a tutti gli effetti per le vie dei due paesi domani pomeriggio, quando andranno in scena il carnevale mombellese e quello lavenese. I bambini parteciperanno su base strettamente volontaria, supportati dalle famiglie e dai rispettivi organizzatori Mombello Viva e Pro Loco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.