Lo stand del Lura arriva ad Olgiate Comasco
Dal 19 febbraio al 3 marzo la valle del torrente Lura si presenta: allestito e aperto al pubblico lo stand presso il Centro Congressi Medioevo in via Lucini 4

Lo stand della Valle del Torrente Lura (foto) è il nuovo strumento di comunicazione ambientale che il Parco Sorgenti del Torrente Lura ed il Parco del Lura mettono a disposizione del territorio della Valle. La struttura, che viene montata presso scuole, biblioteche e municipi del territorio, è corredata da pannelli divulgativi che riassumono, sotto forma di dati, testi e immagini, le informazioni sulla Valle: geografia, flora e fauna e punti di interesse naturalistico, storico e paesaggistico.
Presso lo stand i visitatori possono entrare in contatto con la diversità paesaggistica, gli ecosistemi e le attività che definiscono l’identità della Valle, un territorio tutelato per circa 3500 ettari dal Parco Sorgenti del Torrente Lura, a nord, e dal Parco del Lura, a sud. Le informazioni raccontate dallo stand possono rendere i fruitori delle due aree protette della Valle più curiosi, consapevoli ed attenti sul ricco patrimonio ambientale presente e le relazioni che intercorrono tra l’uso del territorio e gli habitat.
Per le classi, invece, la visita allo stand accompagnata da un educatore ambientale del Parco Sorgenti del Lura potrà essere l’occasione per analizzare, su scala locale, i temi trattati nei programmi scolastici e approfondire i concetti trovati in eventuali uscite già svolte nel Parco. Per informazioni: Comune di Olgiate Comasco, tel. 031.994611
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.