Germignaga al voto: Marco Fazio si candida per il terzo mandato
Vista la possibilità data ai sindaci uscenti di ricoprire un terzo mandato, il primo cittadino annuncia la sua ricandidatura
«Cari concittadini, mancano ormai pochi mesi alla scadenza elettorale dell’8 e 9 giugno, quando saremo chiamati a votare per le elezioni europee ed amministrative. Credo sia giunto il momento di dare ufficialità ad una decisione maturata nel tempo».
E’ così che inizia il post Facebook del primo cittadino di Germignaga Marco Fazio, che con entusiasmo annuncia: «Come forse saprete, dal 2022 è stata data la possibilità per i sindaci uscenti di ricoprire un terzo mandato. È dunque con emozione, ma anche con uno spirito positivo e determinato che annuncio la mia candidatura per un ulteriore mandato come sindaco della nostra Germignaga».
«Per prima cosa – si legge ancora – voglio ringraziare chi mi ha aiutato in questa decisione e ha spinto perché ci si arrivasse: molti componenti dell’attuale maggioranza, parti importanti della nostra comunità, i cittadini che mi hanno espresso stima e fiducia e, ovviamente, chi mi è più vicino. Non voglio, però, che questo annuncio appaia come una scelta solitaria. “Insieme, con fiducia” è stato il motto che ha accompagnato la lista “Iniziativa democratica per Germignaga” nel 2019: insieme, abbiamo dato concretezza al nostro programma, in gran parte realizzato; insieme abbiamo avviato nuovi progetti, in aggiunta a quelli previsti, e colto nuove occasioni; insieme abbiamo affrontato momenti e situazioni difficili ed inediti, su tutti gli anni della pandemia COVID-19. Abbiamo lavorato su tanti fronti, dagli investimenti nelle opere pubbliche ai servizi, dalla sicurezza stradale al territorio e all’ambiente, dai tanti interventi nel campo sociale e culturale a un profondo rinnovamento della “macchina” comunale. Il tutto sempre con un’ottica di gestione economica sostenibile e con uno sguardo aperto alle tante realtà associative e sportive della nostra comunità. Nei prossimi mesi si avvieranno altri lavori e nel cassetto ci sono le idee per la riqualificazione della Casa del Popolo recentemente acquisita».
«Insomma – si legge in conclusione nel post -, non possiamo e non vogliamo fermarci ora. Vogliamo proseguire il nostro lavoro, con il massimo impegno e la massima propositività per fare ancora di più per la nostra comunità. In questo avvio, sono felice di vedere l’entusiasmo con cui nuove persone si stanno unendo alla nostra squadra. Una squadra che vuole fare le cose sul serio, ma sempre con un sorriso. Conto sul sostegno di molti di voi: insieme possiamo continuare a rendere Germignaga il paese in cui vivere meglio, un luogo sempre più nostro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.