Mastini ad Alleghe per non perdere la testa
La vittoria di Caldaro ha proiettato i gialloneri in cima al Master Round con quattro partite ancora da giocare. Sabato 3 febbraio (20,30) trasferta al "De Toni" con qualche assenza ma con l'obiettivo di vincere
Raggiunta la vetta del Master Round con la splendida vittoria esterna di Caldaro (0-4, sabato scorso), i Mastini Varese sono ora chiamati a confermarsi come “locomotiva” del girone delle migliori. Per farlo dovrà vincere i due big match da qui a fine calendario (con Pergine e Caldaro) ma anche superare indenne i confronti con Alleghe e Appiano, ormai destinate a occupare quarto e quinto posto del ranking di IHL.
Il primo di questi incroci è alle porte: sabato 3 (ingaggio iniziale alle 20,30) la squadra di Niklas Czarnecki sarà in provincia di Belluno per sfidare le Civette con il chiaro obiettivo di tornare con tre punti. Guardando nel frattempo al match di Pergine, con le Linci favorite sui Pirates ma nella stessa condizione dei gialloneri: quella di dover vincere per non mollare la presa d’alta quota.
All’ “Alvise De Toni” i Mastini dovranno fare fronte con qualche assenza, una condizione che però è “messa in conto” dallo staff tecnico soprattutto a stagione inoltrata e dopo un periodo di impegni fitto come quello di gennaio. Al solito è la difesa il reparto in maggiore difficoltà visto che non ci saranno né Max Cordiano né l’infortunato Nicolò Fanelli; mancherà anche Edo Raimondi e quindi toccherà a Filippo Crivellari andare a rimpolpare il gruppo dei terzini.
Il giovane giocatore veronese del resto è abile in entrambi i ruoli, viene spesso utilizzato da Czarnecki nello special team schierato in inferiorità numerica per la sua abilità a “rompere” i giochi avversari e anche a Caldaro si è ben disimpegnato in difesa. L’altro assente della comitiva sarà Dennis Perino, fuori per un colpo al volto rimediato nella partita di under 19 giocata e vinta con gli Aosta Gladiators a Bolzano. In pratica il coach svedese avrà tre linee da opporre ai biancorossi bellunesi tra i quali – ricordiamo – spicca il veterano Nikolaj Zerdev, 39enne nato a Kiev che in carriera ha vinto due ori mondiali (con la Russia) e disputato oltre 430 partite in NHL. La partita di Alleghe sarà diretta dai signori Abram e Gruber assistiti da Carrito e Ilmer.
PROGRAMMA (sabato 3 febbraio)
MASTER ROUND: Pergine – Appiano (ore 18,45); Alleghe – Varese (20,30). Riposa: Caldaro.
QUALIFICATION ROUND: Dobbiaco – Feltre (20); Valpellice – Valdifiemme (20,30); Como – Bressanone (dom 4, 18,45)CLASSIFICA
MASTER ROUND: VARESE 25; Pergine 24; Caldaro 22; Alleghe 15; Appiano 13.
QUALIFICATION ROUND: Feltre 21; Valdifiemme 19; Como 17 || Bressanone 10; Dobbiaco, Valpellice 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.