Mattia Mirante nuovo assessore della giunta di Saltrio
Oltre a Mirante (Territorio) la Giunta è dunque formata da: Donatella Realini, Vice-sindaco (S.Sociali), Amanda Scalcione (Scuola), Salvino Reina (Bilancio e Frontalieri)
«Dopo due anni di lavoro intenso, ho ritenuto necessario e doveroso coinvolgere in giunta il consigliere comunale Mattia Mirante anch’esso eletto nella lista Indipendenti 2021. La mia vuole essere un’amministrazione aperta ed orientata verso una transizione generazionale che è necessaria per il futuro del nostro paese. Anche in questa ottica va inquadrata la nomina di Mattia, classe 2001, fresco di laurea in ingegneria edile, ad assessore al Territorio con effetto dal 1 febbraio 2024».
Lo fa Sapere in una nota il sindaco di Saltrio Maursio Zanuso.
«Già nel corso di questi primi due anni di attività amministrativa Mattia ha seguito alcuni importanti dossier in stretta collaborazione con il nostro ufficio tecnico apportando un contributo non indifferente ai tanti progetti presenti e futuri inseriti nel programma “Saltrio Futura”. La Giunta è dunque formata da: Donatella Realini, Vice-sindaco ed assessore con deleghe ai servizi sociali ed ai rapporti con le associazioni; Amanda Scalcione, assessore alle politiche giovanili, alla scuola ed alla cultura; Salvino Reina, assessore al bilancio, economia dei territori di frontiera e frontalieri tutti riconfermati nei loro rispettivi incarichi e che ringrazio particolarmente per il loro impegno e dedizione, ai quali da oggi si aggiunge Mattia Mirante, assessore con deleghe al territorio».
«Restano di mia competenza», conclude Zanuso, « tutte le deleghe non espressamente assegnate agli assessori. Ringrazio Mattia per la disponibilità e lo spirito di servizio dimostrato nell’accettare questa carica impegnativa attraverso la quale, sono sicuro, porterà ancora maggiore energia nella già ottima squadra di amministratori, consiglieri e collaboratori del gruppo di maggioranza per il raggiungimento degli obbiettivi fissati nell’interesse della nostra comunità». (nella foto, il municipio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.